Home | Biography | Contacts | Discography & Scores | Magazine & News | Gallery | Painter & Arts | Lyrics | Videos | Thanks | Live | Bands | Chat | Links





indice articoli:
*La Classica italiana vola in America; *Esu: U.S.E. Angiola; *Marco Esu & Rotary Club & Zigno;
*Articolo Axioma: 10.000 persone e chi può si escluda; *Aricolo S.A.A.S.D.N.A.; *Blue Pie & EMI;
*Continua l’attività artistico musicale; *Articoli che parlano di Marco Esu; *Licenses Music to Drs Newsletter & No 1 MP3 Easy Listening Artists!;
Marco Esu & Moda e Immagine; *little informations;



La Classica italiana vola in America



Articolo pubblicato il 29 maggio 2004 dal quotidiano "IL CORRIERE DI SESTO" a pagina 12 (Musica e Spettacoli a cura di Alex Sullivan & Elisabetta Gistri).
La Classica italiana vola in America
Classe '73... Marco Esu si distingue dai tanti colleghi musicisti dimostrando fin da piccolo una innata propensione per la sensibilità artistica, spaziando dall'arte figurativa all'interesse musicale.
Oggi, forte di una gavetta tra composizione e improvvisazione, si può vantare di avere pizzicato tutte le corde possibili passando tra note Rock, Etniche, di Jazz, Blues, Folk, fino alla recente pubblicazione discografica inaspettatamente di Musica Classica.
"U.S.E. Angiola" (prodotto dalla Idyllium), vede 10 brani piacevoli, tracce inedite che grazie al contratto con Damien Reilly (Direttore artistico della Blue Pie productions), viene pubblicato in Australia, U.S.A., Canada, UK e Nuova Zelanda.
Una miscela di tecnica ed espressione su musiche composte e suonate da Esu, senza trascurare la timbrica ed il sound, per divulgare esperienze, sentimenti, stimoli, innovazioni.



Esu: U.S.E. Angiola


articolo di MARCO DEL VAGLIO
Pubblicato in:
http://www.16noni.it
Esu: U.S.E. Angiola
Idyllium – DDD
Il catalogo della Idyllium continua a essere fonte di gradite sorprese. Questa volta la nostra attenzione è caduta su un giovane molto promettente, il sardo Marco Esu, che ha recentemente inciso un cd intitolato “U.S.E. Angiola”, dove interpreta alla chitarra classica una decina di brani di sua creazione. Mai come in questa occasione, trattandosi di un personaggio emergente, è doveroso fornire alcune notizie biografiche, desunte dal sito dell’autore.
Marco Esu è nato a San Gavino Monreale (CA) nel 1973 in una famiglia nella quale la musica è di casa. A quindici anni ha iniziato a studiare la chitarra, da autodidatta, attratto sia dal reperorio classico che da quello leggero. Successivamente è stato allievo di Antonello Lixi, con il quale ha approfondito i ritmi sudamericani ed ha inoltre seguito corsi di perfezionamento con Patrice Graff, Jorge Cardoso e Marco Meloni. Dall’età di 16 anni ha cominciato a collaborare con vari gruppi musicali e, con uno di essi, gli “Axioma”, ha cercato di ringiovanire il panorama musicale sardo, andando incontro ad ogni sorta di ostacoli, in quanto il rock nell’isola è ancora circondato da molti pregiudizi.
Numerose sono state anche le collaborazioni di Esu con artisti non strettamente legati all’ambito musicale e, prima di concludere questa breve biografia, vanno ricordate le sue partecipazioni alle principali manifestazioni jazzistiche della Sardegna. Attualmente è approdato alla Idyllium e, tramite il suo Editore, è riuscito ad ottenere un contratto discografico con la Blue Pie Productions, grazie al quale punta alla conquista del mercato internazionale. Ritornando a “U.S.E. Angiola”, notiamo innanzitutto che il titolo è formato dal cognome del chitarrista, scritto al contrario e Angiola, sicuramente una figura femminile molto importante, in quanto il suo nome è presente anche in cima ai ringraziamenti dell’autore contenuti nella copertina del cd. Per quanto riguarda i brani presenti nel disco, l’apertura è dedicata a “Cara amica”, seguito da “A Silvia 1” e “M.2”. Questi primi tre pezzi ci fanno entrare subito nella particolare musicalità di Esu, frutto di un elegante connubio fra classico e moderno. Il quarto brano, “Sarmia”, rimanda alla musica arabo-spagnola ed alle composizioni per chitarra di autori iberici quali Tarrega e Sor, mentre il “Preludio n. 1” appare ricco di suggestive evocazioni notturne. Ad essi seguono “Blues del mondo”, la cui principale fonte ispiratrice è sicuramente la musica di Pat Metheny e “Para ti”, che rappresenta un’incursione nei ritmi sudamericani. Il successivo “Viaggio in re minore”, a sua volta, offre l’occasione per poter apprezzare tutte le doti virtuosistiche di Esu, confermate dagli ultimi due brani del disco, “Toccata de flamenco” e “Fantasia flamenca”, ulteriori omaggi ad una nazione, la Spagna, dove la chitarra è da diversi secoli legata indissolubilmente alle tradizioni popolari. Da quanto finora descritto si evince che, in questa prima incisione da solista, Esu si presenta al grande pubblico, mostrando le sue enormi potenzialità. L’unico suggerimento che ci permettiamo di dargli, una volta raggiunto il successo che merita, è di circoscrivere maggiormente i suoi interessi e puntare, partendo dalle notevoli conoscenze musicali acquisite nel tempo, ad uno stile più personale che lo renda facilmente identificabile da parte del pubblico. Per ora, comunque, godiamoci questo interessante cd della Idyllium, ascoltandolo ripetutamente per cogliere le numerose sfumature sottese ad ogni brano.
(Per ulteriori informazioni è possibile visitare i siti: http://www.idyllium.it/ . http://www.marcoesu.com/)
Esu – Scheda tecnica
Titolo: E.S.U. Angiola
Casa discografica: Idyllium
Autore: Marco Esu
Brani eseguiti
1. Cara Amica
2. A Silvia 1
3. M.2
4. Sarmia
5. Preludio n. 1
6. Blues del mondo
7. Para ti
8. Viaggio in re minore
9. Toccata de flamenco
10. Fantasia flamenca
Interprete
Chitarra classica: Marco Esu



Marco Esu & Rotary Club & Zigno





Articolo Axioma: 10.000 persone e chi può si escluda.





Aricolo S.A.A.S.D.N.A.:





Blue Pie & EMI...


EMI Music, little Big Music & Blue Pie Productions...
Presentation of the CD USE Angiola in Australia...



Continua l’attività artistico musicale


Continua l’attività artistico musicale di un artista che si rivela oggi uno dei nuovi chitarristi e compositori presenti in questo millennio, dopo anni di lavoro come artista e portando sui palchi la musica da lui composta, si presenta nel 2004 con un CD da solista e che riscuote un buon consenso da parte della stampa on line, infatti tante sono le testate giornalistiche che hanno pubblicato articoli che parlano del CD “U.S.E. Angiola”. Una serie di link che si potranno leggere per avere ogni informazione e dimostrazione sono:
-www.jesiirc.it ; www.magicamichy.it ; www.settenote.it ; www.coriglianocalabro.it; www.psykonet.com ; www.silss.it ; www.maxwebportal.it ; www.uxo.it ; www.boffardi.net ; www.musicapuntoamici.com; www.osservambiente.it ; www.caserta24ore.it ; www.webartisti.it; www.lagrandefamiglia.it ; www.liberalia.it ; www.swh.it ; www.brezzi.it ; www.maidiremusica.it ; www.deva.it ; www.carpignano-salentino.it ; www.brutiafin.it ; www.puzzletoscana.it ; www.zeroincondotta.it ; www.blogitalia.it; portal.onlinebands.com ; www.heavymetalradio.net ;users.domaindlx.com ; www.akkuaria.com …
Già in essi è possibile avere ogni informazione riguardante il CD, ma la storia di questo artista è più interessante e continua vedendo la sua partecipazione in manifestazioni musicali per beneficenza in collaborazione con la marina militare e con l’esercito, dedicando una esibizione ad i caduti in guerra nella città di "La Maddalena" e oltre a questo in collaborazione con il "PLM" ed il "Rotary" club organizza curando la direzione artistica e suonando nella stessa manifestazione con artisti come Zigno e in collaborazione con lo staff di www.modaeimmagine.com, egli suona in tale manifestazione per la raccolta di fondi da destinare ad i malati di poliomielite e per comprare i vaccini utili per i bambini a rischio di malattia. Già da anni l’artista suona per beneficenza e ad esempio vede collaborazioni con Telethom ed diverse associazioni di volontariato, con le quali si è prestato spesso a suonare per dare una mano a chi ha bisogno.
Il fine del 2003 si rivela importante per la collaborazione con la testata giornalistica www.capitanta.it, la quale gli affida la rubrica musica e gli consente di pubblicare diverse interviste ad artisti come "Jorge Cardoso", "Franco Morone", "Sabino Mogavero", "Solène Getenet" e altri nomi importanti della musica, oltre a questo presenta una serie di articoli che parlano di musica classica e di diversi aspetti della musica popolare e moderna.
Ottiene la presenza in siti come quelli della "Idyllium s.n.c." ( http://www.idyllium.it) che gli offre il suo contratto discografico e presenta in collaborazione con la Blue Pie Productions ( http://www.bluepie.com.au) il CD di "Marco Esu", gli viene data importanza ed viene inserito fra i grandi della musica jazz per chitarra, infatti il suo lavoro ora grazie alle case discografiche è presentato in Australia, Italia, U.K., U.S.A., Canada, New Zeland e diversi altri stati nei quali si arriverà in futuro.
Ora "Marco Esu" sta lavorando al suo nuovo e prossimo CD, che per ora non è ancora possibile ascoltare.
Altri passi importanti per l’artista e che danno maggiore importanza al suo lavoro artistico sono i siti dedicati al jazz, come ad esempio il sito www.jazzconvention.net , che nel 2004 gli offre una buona vetrina fra gli artisti del jazz italiano, oltre a questa vetrina importante si presenta anche quella del sito www.jazzitalia.net il quale lo presenta ancora una volta fra i jazzisti italiani e non solo italiani, ma la presenza di artisti come ad esempio "Barbara Taurua", che già dal settembre 2003 accoglie l’artista nel suo sito e nei seguenti links come http://www.barbara-supergirl.it/artist.htm e http://www.barbarataurua.com/home.htm questo è già un buon punto di partenza, continuano altre presenze in altri siti e links come:
http://www.jazzitalia.net/Artisti/marcoesu.asp (pagina web dedicata all’artista)
http://www.geocities.com/portare_la_musica/marco_esu.html (pagina web dedicata dal "PLM" all'artista)
http://www.cdstreet.com/cgi-bin/artisthome_db.cgi?1240943&&1506 (sito dedicato alla vendita dei CD e presentazione internazionale degli artisti)
http://www.jazzconvention.net/JCServices/musicisti/musicista.php?id_client=66 (sito web dedicato agli artisti del jazz)
http://www.guitarcds.net/store/viewItem.asp?idProduct=213 (sito web dedicato alla presentazione e vendita dei CD)
http://www.barbara-supergirl.it/artist.htm (sito personale di "B. Taurua")
http://www.barbarataurua.com/home.htm (sito personale di "B. Taurua")
http://www.google.it/search?hl=it&ie=UTF-8&q=%22Marco+Esu%22&btnG=Cerca+con+Google&meta (motore di ricerca e link che consente di visualizzare ogni sito dove è presente l’artista)
http://www.uds.it/view_gruppo.asp?id_gruppo=7240 (sito web di presentazione artisti e news)
http://www.modaeimmagine.com/rotaryclub/ (sito web dedicato alla moda)
http://www.guitarlist.it/newsite/mylist_din.asp?id=159&e=marco@marcoesu.com (sito web dedicato alla musica per chitarra)
http://www.modaeimmagine.com/forbi_show/ (sito web dedicato alla moda)
http://www.theguitarcircle.com/gcdstore/View_Products.aspx?CategoryID=24 (sito dedicato alla presentazione di artisti e CD).

Buy Tetracycline Uk | Big Discounts



Tetracycline is used to treat many different bacterial infections, such as urinary tract infections, acne, gonorrhea, chlamydia, and others.

Buy tetracycline online uk tetracycline fish medication for humans drug store mascara brands lasix tablets australia lipitor dosage for high cholesterol. Lipitor lawsuit for diabetes mildronate 250 acne medication tetracycline side-effects vaistai mildronate 500 mg. Tetracycline buy online uk mildronate 500 best price for lipitor 20 mg Generic diflucan 150 mg mildronate 500mg meldonium buy tetracycline 500mg online. Generic for lipitor atorvastatin recall topical tetracycline otc buy generic tetracycline online best price for lipitor 10mg clomid buy nz buy clomid online nz. Buy tetracycline online canada cvs price for lipitor retin-a price retin-a price in india mildronate 250mg vaistas mildronate 500mg. Lasix tabletten rezeptfrei mildronate 500 mg meldonium generic name for lipitor pravastatin mildronatas 500 retin-a cost retin-a price in india tetracycline acne medication. Treatment for muscle pain caused by lipitor buy tetracycline online pharmacy sildenafil online without prescription lawsuit against lipitor for diabetes. Price for lipitor 20mg tetracyclines azithromycin or erythromycin over the counter lawsuit for lipitor and diabetes retin-a price mercury drug buy tetracycline online usa. Mildronate 500mg kapsules buy tetracycline 500mg online where can i buy azithromycin doxycycline or tetracycline retin-a walmart price. Lipitor risk for diabetes lasix 40 mg tabletten mildronate 250 mg price for lipitor 40 mg otc tetracycline ointment lipitor dose for stroke prevention mildronate 250 vaistai. Sildenafil online prescription lasix 40 mg tabletten anwendung lipitor for high blood pressure lipitor coupons for medicare patients. Tetracycline otc lipitor for you coupon online prescription for sildenafil lipitor used for high blood pressure is sildenafil a prescription drug. Retin-a walmart price mildronat 500 cena lasix 40 mg tabletas cvs price for generic lipitor buy tetracycline online pfizer's lipitor for you coupon program. Api t.c. tetracycline anti-bacterial fish medication buy cheap tetracycline online is lipitor bad for your liver lipitor bad for liver is lipitor good for high blood pressure. Buy tetracycline 250 mg is tetracycline otc lasix 500 mg tablet price mildronate 500 mg 60 capsules lipitor bad for diabetes price for lipitor. Is lipitor bad for the liver buy tetracycline in canada buy clomid in new zealand is lipitor bad for kidneys.

KenmareTetracycline StonyfordEast NorritonRutherfordRichland
Port CoquitlamTetracycline Cowichan ValleyAdelaideKalgoorlieTetracycline Broken Hill
SchneverdingenMechernichHöchstädt an der DonauBuxtehudeKünzelsau


drugstore $5 coupon
drugstore vitamin coupon
buy tetracycline online usa
tetracycline to buy online
drugstore coupon code shipping
tetracycline buy online uk
buy tetracycline uk


Tetracycline 250mg $116.01 - $0.32 Per pill
Tetracycline 250mg $36.25 - $0.4 Per pill
Tetracycline 500mg $108.35 - $0.6 Per pill
Tetracycline 500mg $203.15 - $0.56 Per pill
Tetracycline 500mg $60.94 - $0.68 Per pill
Tetracycline 500mg $76.74 - $0.64 Per pill





Trandate tablets can you buy viagra in dublin buy retin a .05 online antabuse medications to avoid buy tetracycline 500mg etodolac 400 mg drug information. Buy confido tablets buy confido online etodolac drug info buy himalaya confido online in india buy himalaya confido review etodolac drug. Can you buy viagra over the counter in ireland retin a 0.05 online buy retin a gel .025 online buy tetracycline canada tetracycline over the counter in canada. Buy confidor online buy tetracycline 500mg online buy viagra in france Where can i buy amitriptyline in uk tetracycline vs penicillin allergy. Viagra france where to buy prescription drug etodolac 400 mg buy himalaya confido online india where to buy viagra in dublin Buy kamagra oral jelly europe etodolac drug class. Trandate blood pressure tablets etodolac drug bank can you get viagra over the counter in spain buy tetracycline canada buy herbal viagra ireland tetracycline vs erythromycin for acne. Etodolac drug abuse purchasing viagra in france buy confidor tablets online etodolac drug information antabuse medication information can you get viagra over the counter in france. Buy tetracycline usa tetracycline vs minocycline for acne buy tetracycline online canada buy tetracycline 250 mg etodolac drug interactions. Over the counter tetracycline medicine buy 05 retin a etodolac 500 mg drug interactions buy himalaya confido in india can i buy viagra in dublin. Tetracycline buy online uk retin a 05 online buy tetracycline online canada tetracycline brand name canada buy confidor tablets buy tetracycline in canada. Tetracycline fish medicine etodolac drug uses buy tetracycline online usa tetracycline buy online usa can you get viagra over the counter in ireland. Trandate tablets breastfeeding buy viagra france can you purchase viagra over the counter in spain tetracycline acne medicine. Retin a cream 0.025 buy online buy tetracycline in canada.

  • Tetracycline in Oklahoma city
  • Tetracycline in Nebraska
  • Tetracycline in Salt lake city
  • Tetracycline in Grand rapids


Buy levitra australia xanax medication effects tetracycline generic drug buy tetracycline in uk desyrel 50 mg price. Buy orlistat online cheap uk desyrel tablet 100 mg 30 tb viagra super active online where to buy viagra in london over the counter desyrel 100 mg 30 tablet prospektüs. Buy tetracycline 250 mg generic for tetracycline tetracycline generics pharmacy desyrel 100 mg is tetracycline generic buy viagra soho london. Desyrel tab 50mg Drugstore coupon code free shipping on 25 generic of tetracycline where can i buy viagra in central london desyrel tablet 100 mg ne işe yarar. Xanax and sleeping medication desyrel 50 mg 30 tablet endikasyonları buy levitra in australia buy generic levitra australia. Desyrel 150 mg tablet anti-anxiety medication similar to xanax desyrel 300 mg tetracycline acne medication buy generic tetracycline online. Best place to buy viagra in london buy tetracycline in canada xanax and heart medication buy tetracycline tablets uk tetracycline hydrochloride generic name. Acne medication tetracycline side-effects xanax medication cost buy levitra online australia desyrel 100 mg kullananlar. Is tetracycline a generic drug tetracycline antibiotics generic desyrel 30 mg desyrel dosage for sleep xanax medication interactions drugstore coupon code 10 off 80. Tetracycline brand generic names desyrel 50 mg uyku ilacı tetracycline vs penicillin allergy tetracycline medication interactions. Desyrel dosage xanax classification medication can you buy viagra in london buy viagra north london desyrel 50 mg kullanıcı yorumları. Generic form of tetracycline generic tetracycline acne where can i buy herbal viagra in london orlistat buy online cheap where to buy viagra in soho london. Buy tetracycline uk tetracycline fish medication where to buy viagra in london ontario.

Robaxin otc in us Buying viagra spain Strongest hoodia uk


Tetracycline GronauTetracycline GermersheimMünsterAngermündeTriptisBad IburgSchifferstadtPitt MeadowsTetracycline Katzenelnbogen


tetracycline to buy online
buy tetracycline online
buy tetracycline tablets uk
tetracycline to buy uk

How much does zoloft cost australia price of duphalac syrup silagra kaufen österreich us online viagra prescription. Syrup duphalac price how much does viagra cost in the usa prozac prescription cost buy tetracycline online canada tetracycline brand name in pakistan. Silagra gьnstig kaufen syp duphalac price tetracycline brand name zoloft availability in australia viagra till usa viagra price in united states tetracycline to buy online. Price of duphalac silagra sicher kaufen duphalac price in pakistan is zoloft available in australia wo kann man in usa viagra kaufen brand names of tetracycline in india. Tetracycline 500mg $203.15 - $0.56 Per pill tetracycline vs penicillin allergy Generic viagra sold in us. Buy tetracycline online uk duphalac price in india tetracycline brand names philippines silagra 50 kaufen tetracycline antibiotics brand names silagra kaufen deutschland. Zoloft supply australia usa viagra 400mg tetracycline eye ointment brand name in india viagra cost in usa silagra wo kaufen silagra 100mg kaufen. Comprare viagra negli usa price of duphalac availability of zoloft in australia tetracycline ointment brands in india biogen products for weight loss. Duphalac syrup price zoloft tablets australia tetracycline vs minocycline for acne tetracycline generic brand tetracycline brand names in india. Viagra us online pharmacy biogen weight loss products syrup duphalac price how much does viagra cost usa. Duphalac price in philippines silagra kaufen tetracycline buy online uk silagra online kaufen get prozac prescription online tetracycline to buy uk tetracycline to buy uk. Duphalac price in pakistan silagra rezeptfrei kaufen duphalac syrup price in india buy tetracycline 500mg online. Average cost prozac prescription duphalac price in philippines biogenesis 30 day weight loss tetracycline brand names silagra 100 kaufen. Buy tetracycline online uk price of viagra in the usa price of duphalac syrup obat kuat viagra usa malang silagra cipla kaufen how much does zoloft cost in australia.

< Zithromax 500 rezeptfrei :: First medicine online pharmacy store discount code >

Torna all'indice


Articoli che parlano di Marco Esu


Articolo che parla di Marco Esu e Simone Utzeri, con articolo che parla del Marco Esu duo (con Andrea Ruggeri).



Licenses Music to Drs Newsletter & No 1 MP3 Easy Listening Artists!


Licenses Music to Drs Newsletter & No 1 MP3 Easy Listening Artists!
We are pleased to announce that we have successfully placed Marco Esu's music with the Doctors Newsletter. The music is to be used to promote this the firms websites and other marketing materials. You can hear Marco's fine guitar work by visiting www.drsnewsletter.com . The chairman of Drs Newsletter " Robert Vial" was particularly impressed with the peaceful tones of the music. Marco Esu was recently the No 1 Easy Listening artist on MP3 Australia. It is always good to have music from an artist that the market appreciates.
Good music and health go hand in hand.Everyone at Blue Pie congratulates Marco Esu on his No 1 status as the most requested
Easy Listening artist on MP3 Australia. His music has been used by many people including the Doctors Newsletter
Please feel free visit Marco's site or buy one of his CD's from CD STREET



Marco Esu & Moda e Immagine


articolo pubblicarto da:
autore: -Ivan
http://www.modaeimmagine.com
"Un mondo senza poliomelite" è questo il grido di battaglia l'obiettivo da raggiungere entro il 2005.
Una data limite ma anche una ricorrenza importante. E' con la fine del 2004, infatti, che il Rotary entrerà nel suo primo secolo di vita.
Un progetto ambizioso per il Rotary International che nel 1985 lanciando il programma PolioPlus, dichiarava apertamente guerra a questa grave patologia endemica.
Un programma che nasce dal successo del suo predecessore: il programma 3-H (Healt, Hunger and Humanity) che ha visto la luce nel 1978 e mirato all'immunizzazione di ben sei milioni di bambini filippini dalla poliomelite.
E a questa importante scadenza, che coinciderà con il 2005, il Rotary ha deciso di arrivarci con una raccolta importante di denaro: l'obiettivo dichiarato è 80 milioni di dollari.
La serata dedicata alla moda nel campo ostacoli Generale Rossi di Cagliari vuole rappresentare uno di questi importanti e sentiti appuntamenti nel quale il prestigioso Club di Paul Harris a Cagliari, vuole, attraverso i suoi soci e non solo, continuare nella raccolta di fondi per il PolioPlus.
Ad affiancare con forza il Rotary il Comando militare della Regione Sardegna, che mette a disposizione questa insolita quanto piacevole location.
Il campo ostacoli per un giorno cede il passo agli amici del Rotary, che sono accorsi numerosi e che nell'atmosfera vellutata di questa calda sera di luglio, li vede riuniti intorno a lunghe tavolate imbandite per un raffinato buffet.
Musica in sottofondo quasi ad accompagnare il magico momento, sotto la supervisione artistica di Marco Esu, che con la sua chitarra flamenco fa vibrare le corde dell'anima.
A presentare questo connubio di moda e solidarietà Ambra Pintore: un Ambra elegante che veste Zigno.Bianchi gazebi, lunghe tavolate e il verde delle grandi piante del parco, circonda il nostro spazio fashion, dove i raffinati abiti della collezione 'sposa' di Zigno guadagnano il loro ingresso.
Fatti per essere ammirati, toccati, osservati da vicino... regalano emozioni...
Le modelle col loro incedere sobrio e elegante tributano al grande stilista di San Gavino Monreale che anche per questo importante appuntamento ha voluto impreziosire le sue Donne coi gioielli di Beatrice Peluffo.
Questa volta non siamo noi i protagonisti e siamo fieri di confonderci tra la gente quasi a passare invisibili... come invisibili sono i migliaia di bambini che ogni anno cadono vittime di questa terribile piaga che si chiama poliomelite.
Vogliamo sconfiggerla vogliamo dare speranza.
E questa sera siamo quì solo per questo.
link:
http://www.modaeimmagine.com/rotaryclub/index.htm
articolo pubblicarto da: http://www.modaeimmagine.com/forbi_show/index.htm
autore: -Ivan
Isola di La Maddalena (SS) - Sardinia - Italy
Un arcipelago composto da sei straordinarie isole. Un mare che regala i suoi colori più belli dalle tonalità più accese del blu cobalto sino ad arrivare al verde smeraldo regalando emozioni visive di rara bellezza e incredibile suggestione. Un' isola nelle isole, che fa sognare e da slancio alla fantasia, alla passione al desiderio...
E' un tardo pomeriggio quello del primo maggio. Sbarchiamo sull'isola intorno alle 17.
Un primo sopralluogo, un incontro ravvicinato con le location più suggestive dell'arcipelago di La Maddalena, che non a caso è anche uno dei più straordinari parchi nazionali marini protetti.
Siamo qui per rubare: siamo ladri di paesaggi, ladri di sogni.
E noi rubiamo alla luce del sole.
I nostri strumenti da lavoro sono le macchine fotografiche e prima che la grande stella infuocata lasci il passo alla notte, dobbiamo portare via dall'isola un certo numero di scatti: al lavoro...
Il sole è ormai al tramonto quando saliamo sul traghetto che ci riporta verso Palau. Siamo stanchi ma soddisfatti. Di li a qualche giorno le immagini dell'arcipelago passeranno nelle mani dei grafici della Kartelsystem che li trasformeranno in gigantografie per il palco e la passerella.
Ventidue maggio è' sabato mattina. Lo staff è già al lavoro subito dopo la colazione.
Il luogo di incontro è uno dei due alberghi dove siamo ospitati. Da una parte lo staff fotografico quello dei visagisti e dei parrucchieri e tutte le modelle, nell'altro lo staff Forbì Fashion di Zigno e quello dell'oreficeria Peluffo. Con loro ci sono tutti i giornalisti e gli operatori televisivi.
Dobbiamo essere rapidi: ci sono le prove che incalzano.
L'amministrazione comunale di La Maddalena ha fatto le cose in grande, per un importante appuntamento come questo. Si tratta infatti della giornata dedicata ai ragazzi italiani feriti a morte a Nassiriya: è per loro il monumento che viene scoperto davanti alle alte cariche militari dello stato, al ministro dell'interno Pisanu e ai familiari delle vittime, a poche decine di metri dalla piazza dell'Ammiragliato.
La mattina corre via coi riflettori puntati su questo sentito momento commemorativo.
Subito dopo pranzo, sono le tre del pomeriggio, quando l'intera macchina organizzativa per la sfilata si muove per dare inizio alle prove. Da questo momento ogni reparto dello staff ha carta bianca su tutto.
Le modelle vengono riunite intorno alla passerella per le prove generali: le coreografie delle ragazze sono di Loredana Meloni che avevamo già avuto modo di apprezzare in altri prestigiosi avvenimenti moda e che anche in questa nuova occasione non ha deluso le aspettative di staff e pubblico.
Con lei anche la presentatrice ufficiale della serata Ambra Pintore.
Ci si alterna tra prove in passerella e frequenti e continui passaggi in sala trucco, dove le abili mani dei parrucchieri e visagisti del gruppo Mitù (Wella Italia), diretto da Rosalba Perra, elaborano le acconciature e trasformano le loro fantasie in nuove linee di trucco.
Lo staff Peluffo lascia la sala presso la sede del Municipio dove ha allestito una mostra permanente, dei suoi preziosi monili, con loro un grande dell'arte internazionale, cesellatore, pittore e scultore: il maestro Vasari. Beatrice Peluffo raggiunge Zigno per definire gli abbinamenti dei gioielli con gli abiti della nuova collezione: niente è lasciato al caso.
Gli abiti della nuova collezione "spose" sono 18. Durante la serata per ragioni di tempo quattro di loro non guadagneranno la pedana. Ogni abito è costruito intorno alle misure della modella che lo indosserà e ognuno di questi ha un nome: perchè ogni abito ha la sua personalità.
Ecco i nomi dei primi sedici: Valeria, Valentina, Veronica, Vanessa, Eufemia, Elisa, Erica, Eleonora, Floriana, Francesca, Federica, Fabiana, Margherita, Manila, Melissa, Michela.
I tessuti scelti per questa nuova collezione, tutta al femminile, partono dal Cady seta per arrivare al Cady lana.
A questi ultimi due in particolare Zigno ha voluto sapientemente abbinare il tulle ricamato con applicazioni Macramè: l'antica arte dell'intreccio proveniente dall'oriente (Macramè deriva infatti dall'arabo) importata dai marinai liguri nel lontano 1300.
Alcuni pezzi vengono realizzati con l'organza elastica altri col Shantung lana. Per il tulle c'è quello ricamato rebrodè e quello elasticizzato.
Se la bellezza d'insieme dell'abito può arrivare direttamente dalla passerella, la cura maniacale per i particolari la si apprezza da vicino. Ricami eseguiti a mano, e intrecci straordinari. Un artigiano del tessuto che non ha paura di affrontare il cuore della notte per rifinire i suoi preziosi capolavori.
Instancabile e creativo, dinamico e istintivo, Zigno ad ogni nuovo appuntamento ci sorprende anche per le sue straordinarie capacità organizzative.
Ama seguire ogni dettaglio della sua sfilata. Sceglie con cura gli scatti per i cataloghi e per la stampa, così come sceglie una ad una le sue ragazze: le modelle che daranno corpo all'anima latina dei suoi abiti.
Si affida a quelle storiche che da sempre, anno dopo anno, incarnano il suo ideale stilistico, così come ama trasgredire per lanciarsi su nuovi volti da proporre per la prima volta sulla passerella.
Gli piace sperimentare come un alchimista. Ma ha l'abilità di tirar fuori dall'alambicco miscele esplosive cariche di colori, profumi e sapori che ammaliano e conquistano.
In questa nuova avventura targata "Isola di La Maddalena", Zigno ha impreziosito i suoi raffinati abiti con i gioielli di Beatrice Peluffo. Veri capolavori di finissima oreficeria.
Pezzi unici interamente realizzati a mano che affondano le loro radici storiche nell'antica arte sarda della lavorazione dell'oro. Ne rimaniamo conquistati, rapiti. Ne sanno qualcosa i visitatori che durante quella settimana hanno avuto la fortuna di visitare da vicino la mostra personale di Peluffo.
Ci sono bracciali, girocolli e anelli, ma i pezzi forti della collezione sono due; il reggiseno e la minigonna, interamente realizzati in oro bianco.
Momenti di moda, bellezza, ma anche di musica. Con la supervisione artistica di Marco Esu arrivano a chiudere la serata i foggiani NEXT, importante gruppo italiano del panorama metal.
Una serata da ricordare, un evento unico nel suo genere in un isola così attraente , che ha saputo rapire l'attenzione del pubblico e lasciare in tutti noi un bellissimo ricordo.
Un evento moda che il sindaco Rosanna Giudice e tutta l'amministrazione comunale dell'isola, vuole riproporre anche in pieno periodo estivo, per regalare un angolo di terra di storia e di straordinaria bellezza ai visitatori che, a migliaia anno dopo anno, amano ritornare in questa affascinante isola dell'arcipelago: un piccolo angolo di paradiso tutto da difendere.



little informations:


Please feel free visit Marco's site.
Everyone at Blue Pie congratulates Marco Esu on his No 1 status as the most requested
Easy Listening artist on MP3 Australia. His music has been used by many people including the Doctors Newsletter
e or buy one of his CD's from
CD STREET
Links:
Marco Esu No 1 and No 3 in the web www.mp3.com.au
Digital Music Charts : Easy Listening Artists
Wednesday 4 August 2004
"song Cara Amica"

Digital Music Charts : Easy Listening Tracks
Wednesday 4 August 2004
"Song A Silvia 1"

Marco Esu No 3 in the www.mp3.com.au with the song "Cara Amica"
Digital Music Charts : Easy Listening Artists
Wednesday 3 November 2004

Marco Esu No 5 in the www.mp3.com.au with the song "Cara Amica"
Digital Music Charts : Easy Listening Artists
Wednesday 27 October 2004

Digital Music Charts : Easy Listening Artists
Wednesday 10 November 2004
Marco Esu No 4 in the www.mp3.com.au with the song "Cara Amica"

Digital Music Charts : Easy Listening Tracks
Wednesday 10 November 2004
Marco Esu No 2 with the song "A Silvia 1"...

Digital Music Charts : Easy Listening Artists
Wednesday 24 November 2004
Marco Esu No 4 in www.mp3.com.au

Digital Music Charts : Easy Listening Artists
Tuesday 7 December 2004, NO 7

Digital Music Charts : World Tracks
Tuesday 7 December 2004 , NO 8

Digital Music Charts : World Tracks
Tuesday 14 December 2004 Cara amica... no 7

Digital Music Charts : Easy Listening Artists
Tuesday 14 December 2004 Cara Amica NO 7

Digital Music Charts : Easy Listening Artists
Tuesday 21 December 2004 , the song Cara Amica is NO 5

Digital Music Charts : World Tracks
Tuesday 21 December 2004, the song Cara Amica is NO 4

Digital Music Charts : Easy Listening Artists
Tuesday 1 February 2005, the song of Marco Esu is NO 8

Digital Music Charts : Easy Listening Artists
Tuesday 8 February 2005 , the song of Marco Esu is NO 8

Digital Music Charts : Easy Listening Artists
Tuesday 22 February 2005, the song of Marco Esu is NO 11

Digital Music Charts : Easy Listening Artists
Wednesday 2 March 2005 , the sogn of Marco Esu it is NO 6